FAQ

Cosa devo fare per adottare?

Adottare un cane è una scelta importante. Come Associazione siamo coinvolti a verificare la giusta combinazione cane-famiglia e a favorirne l’esito positivo.

Il primo passo di questo percorso è la compilazione di un questionario appositamente predisposto al quale seguirà il primo contatto con un aspirante fortunato. Monitorando il rapporto che viene ad instaurarsi, con i tempi necessari, tra il cane ed i suoi nuovi amici, confidando nell’esito positivo, si avvieranno le pratiche amministrative per l’adozione definitiva del peloso a quattro zampe.

I nostri volontari si manterranno in contatto con la nuova famiglia adottante e la coinvolgeranno in tutte le loro iniziative, rendendosi disponibili a fornire consigli o indicazioni.

Come posso aiutare?

Se vuoi aiutarci donandoci TEMPO, cibo, guinzagli e antipassitari, cucce e quanto utile per i cani… contattaci per organizzare al meglio il tuo supporto.

Se vuoi aiutarci economicamente invia il tuo contributo:

Numero conto corrente IT66Z0103041570000000729864 intestato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Associazione di Monopoli oppure puoi destinare il tuo 5‰: codice 80121770152.