A Natale vieni in canile e #adottaunnonno

A Natale vieni in canile e #adottaunnonno

Accade spesso di sciogliersi davanti alla foto di un cucciolo e ancora più spesso, se si desidera adottare un cane, si preferisce cercarne uno giovane. Non sono solo i più piccoli ad aver bisogno di una famiglia e di affetto: tutti i canili – e il nostro non fa eccezione – ospitano pelosi vecchietti, abbandonati da persone di cui si fidavano e lasciati a un destino privo del calore di una casa. È dedicata a loro la campagna #adottaunnonno, un progetto della Lega Nazionale per la Difesa del Cane in collaborazione con Nutrix più, azienda che si occupa di alimentazione animale.

Dona a un cane una vecchiaia serena

È iniziata il 10 dicembre 2019 e terminerà il 31 gennaio 2020 l’iniziativa della LNDC e di Nutrix più per donare una nuova occasione ai cani più anziani che, in canile, hanno perso la speranza di un futuro d’amore: per ogni cane dai 10 anni in su adottato da un rifugio di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, l’azienda regalerà una fornitura di cibo gratuita per un anno.
Anche nel nostro canile ospitiamo simpatici nonnetti in cerca di coccole e attenzione. Non fatevi accecare dai pregiudizi: un cane adulto, al pari di un cucciolo, si affeziona al suo amico umano e non vede l’ora di riservare affetto, gratitudine e gioia a chi si prenderà cura di lui.

A Natale regala una nuova vita a un amico a 4 zampe. Purtroppo molti cani anziani sono destinati a rimanere in canile fino alla fine dei loro giorni: adottarli significa dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno.


Per ricevere maggiori informazioni sulla campagna #adottaunnonno vieni a trovarci qui in canile oppure contattaci all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o al numero 331 7564612.