COMUNICATO
Il prossimo 6 dicembre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale Palazzo Rendella, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Monopoli ed il Circolo Fotografico FIAF Sguardi Oltre premieranno le foto vincitrici della Quarta Edizione del Concorso Fotografico “Il mio amico a quattro zampe” 2019 che ha visto partecipare gli studenti delle scuole medie e superiori di Monopoli. Al Concorso 2019 hanno potuto partecipare per la prima volta tutti i cittadini senza limiti di età ai quali è stata riservata la premiazione in una specifica categoria.
Nella stessa serata sarà presentato il calendario “cult” del Canile "Zampe da podio - 2020" alla presenza dei protagonisti: atleti rappresentanti uno sport diverso che si sono prestati a testimoniare il messaggio di attenzione e rispetto per i nostri pelosi. Tra questi vi sono donne e uomini che hanno dato lustro alla comunità monopolitana ed ai valori sportivi che rappresentano, classificandosi ai massimi livelli nazionali, continentali, finanche mondiali ed olimpionici: Alessia Mangiarano – Campionessa europea e vice Campione mondiale per il pattinaggio inline; Emanuele Fiume – Campione europeo e mondiale di Cannottaggio; Vito Minoia bandiera della Pallavolo monopolitana; Simone Orsini, Ljubisa Markovic e Boris Bosnjak famosi campioni oggi rappresentanti del Basket monopolitano; Mario Mercadante bandiera storica del calcio professionistico monopolitano; Gianluigi Angelini racchetta d’oro del tennis internazionale; Vito Alò e Daniela Tropiano medagliate scarpette d’oro del running; Marialucia Palmitessa più volte Campionessa del Mondo per il Tiro a Volo; Tommaso De Bellis Vitti pluridecorato a livello continentale e mondiale per la Vela; Valerio Garzone più volte campione italiano Parapowerlifting in più categorie; Gianpiero Sportelli più volte Campione europeo e Mondiale di Muay Thai e K-1 – Atleta Fair Play 2019. Il mese di dicembre rifulge della presenza elegante di Flavia Simone che dona la dolcezza di un passo di danza, frutto di passione e sacrificio.
Testimonianza di rilievo sarà portata dalla Direzione dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Puglia e Basilicata, importante realtà con la quale la Lega per la Difesa del cane di Monopoli collabora in seno ai temi di Giustizia Riparativa e Lavoro di Pubblica Utilità.
L’evento, condotto da Paola Renna, sarà impreziosito dal giovane pianista, Cosimo Ladogana allievo del Prof. Martino Palmitessa, che suonerà al pianoforte pezzi di C. Debussy.
Monopoli, 3 Dicembre 2019
Per info: LNDC Monopoli cell 3290548339