Ami i cani e vuoi compiere un gesto concreto per aiutarli?
Puoi percorrere diverse strade, la prima (e la migliore per te e per noi) è diventare un volontario.
Unisciti a noi:
diventa volontario
Cosa significa diventare volontario del canile?
Quali saranno i tuoi compiti?
Da noi non ci si annoia mai e, non temere, qualunque siano le tue capacità e interessi troverai sempre il modo per renderti utile.
Se ti piace il contatto diretto con i nostri amici cani, ti aspettano la pulizia di box e ciotole, la distribuzione dei pasti o una passeggiata e tanto gioco con loro, per regalargli qualche ora spensierata di attenzioni e coccole.
Ci sono anche altre attività – altrettanto utili – a cui dedicarti come, ad esempio l’organizzazione e promozione di eventi o incontri con i cittadini e le scuole o la realizzazione di materiale per la comunicazione.
C’è tanto da fare per aiutare il canile a prendersi cura dei suoi ospiti. Credi di non essere interessato a nessuno dei compiti di cui ti abbiamo parlato? Pensaci bene: potresti essere tu a proporre un nuovo modo per stare con noi e darci una mano.
──────────
Non hai tempo?
Supporta il nostro lavoro in altri modi
──────────
Non hai tempo ma vuoi comunque fare la tua parte per il canile. Ti ringraziamo e ti suggeriamo altre forme di supporto al nostro lavoro:
• Dona al canile cibo e coperte: le scorte alimentari sono sempre ben accette ma ricordati di chiedere quali sono i cibi
che non fanno male ai nostri ospiti prima di portarceli. Le coperte, soprattutto in inverno, sono una benedizione per i cani che, così, riusciranno a scaldarsi nelle giornate più fredde, assicurati che siano in fibre naturali (lana o cotone);
• Versa il tuo 5X1000 alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (https://5x1000.legadelcane.org/ ):
la tua donazione all’associazione nazionale si trasformerà in cure mediche, cibo e assistenza a tutti gli animali abbandonati e maltrattati o sarà impiegata per costruire nuovi rifugi, centri di accoglienza e oasi per animali o per soccorrerli in condizioni di emergenza e disastri naturali.