LNDC è partner di Zampy Life, una nuova app dedicata agli animali domestici
Ormai abbiamo un’app per qualsiasi cosa: per regolare l’attività fisica, per ricordarci di bere acqua durante la giornata, per organizzare i nostri impegni e tanto altro ancora. Sono tutte utili? Difficile dirlo, ma sicuramente l’applicazione di cui parleremo qui entusiasmerà chi condivide la vita con un animale: è Zampy Life, un aggregatore d’informazioni, servizi e prodotti per tutti gli animali domestici.
Cos’è Zampy Life?
Zampy Life è un’app gratuita, voluta e studiata dal conduttore televisivo Edoardo Stoppa e patrocinata dal Ministero della Salute. È un aggregatore d’informazioni e servizi per migliorare la vita dei nostri animali e di noi cittadini che, con loro, condividiamo la nostra esistenza.
Con Zampy Life si potrà:
• creare un profilo per ciascuno dei propri animali domestici;
• memorizzare e condividere con il veterinario la cartella sanitaria del proprio pet;
• salvare informazioni e appuntamenti legati al nostro animale domestico;
• cercare un compagno di giochi per il nostro migliore amico;
• trovare il pronto soccorso veterinario più vicino;
• ritrovare il nostro pet, in caso di smarrimento, grazie alla tecnologia AirTag
La collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Animal Protection
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Animal Protection offrirà una serie di servizi per Zampy Life: l’associazione metterà a disposizione degli utenti le competenze del suo dog trainer, che risponderà ai proprietari per aiutarli a migliorare il rapporto con i propri animali, e un vero e proprio sportello legale, con uno staff di avvocati specializzati in diritti degli animali, che inviterà i cittadini a segnalare - celermente e direttamente dalla app - abbandoni e maltrattamenti con un semplice modulo da compilare.
Il servizio SOS Agosto e i futuri aggiornamenti
LNDC-Animal Protection offrirà anche il servizio “SOS Agosto”, attivo nel mese in questione con un numero dedicato (02.26116502), per consigli dell’ultimo minuto o per fare fronte alle necessità legate a questo particolare periodo dell’anno. Si potrà chiamare tutti i giorni della settimana, dalle 9:00 alle 21:00.
Per quanto riguarda la app, in generale, entro fine agosto sarà operativa la funzione per ritrovare il proprio cane se smarrito, attraverso la funzione Airtag, e sarà presente anche la pagina delle adozioni: da qui l’utente potrà cercare e trovare animali da adottare, filtrando la ricerca per mezzo di diversi parametri come distanza, tipologia di animale ed età. Entro il 2021, infine, ci sarà anche la sezione “Media”, con la raccolta di video divisi in categorie.
Se siete curiosi, non vi resta che scaricare Zampy Life e iniziare subito a usarla!
Credits immagine: foto di Tomasz Brzozowski (ShotRAV | Pixabay )da Pixabay.