Il pomeriggio dedicato alla premiazione del concorso fotografico “Il mio amico a 4 zampe” e alla presentazione del calendario 2020 “Zampe da podio” è stato un momento di allegria e condivisione. L’evento ha avuto luogo negli spazi della Biblioteca civica Prospero Rendella, alle 17:30 di venerdì 6 dicembre, e sono stati tantissimi gli ospiti che sono venuti a trovarci e hanno dato testimonianza del proprio impegno e amore verso i nostri amici pelosi.
Nella prima parte della serata, condotta da Paola Renna, hanno dialogato Ilaria Morga, assessora alla Disabilità, servizi sociali e servizi cimiteriali, Angela Pennetti, assessora alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione e informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale, e Giovanna De Giglio, responsabile di Area dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Puglia e Basilicata. Presente anche Cristian Iaia, assessore al Benessere, sport e turismo.
È quindi giunto il momento di presentare il calendario 2020 “Zampe da podio - 2020” alla presenza di Tullio Torre, presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Monopoli, Pasquale Raimondo, vicepresidente Circolo Fotografico
Tra gli sportivi che hanno partecipato alla serata ci sono Alessia Mangiarano, campionessa europea e vice campionessa mondiale per il pattinaggio inline, Mario Mercadante, bandiera storica del calcio professionistico monopolitano, Gianluigi Angelini, racchetta d’oro del tennis internazionale, Marialucia Palmitessa, più volte campionessa del mondo per il tiro a volo, Gianpiero Sportelli, campione europeo e mondiale di muay thai e K-1 – Atleta Fair Play 2019, Valerio Garzone, campione italiano parapowerlifting in più categorie, e la danzatrice Flavia Simone.
Infine c’è stata la tanto attesa premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso fotografico “Il mio amico a 4 zampe”. Ecco i loro nomi e le categorie in cui sono stati premiati:
Scuole superiori
1. Marina Vinciguerra
2. Clarissa Turi
3. Alessia Pellegrini
Scuole medie
1. Mariapaola Giorgio
2. Carmen Paciello
3. Gabriele Cioce
Cittadini (senza limiti di età)
1. Laura Ruiz
2. Pietro Brescia
3. Antonella Capra
Menzione Speciale
• Silvia Panteghini
Fuori concorso
• Vanessa Rizzi
• Mayra Mastrorosa
L’evento è stato impreziosito dalle pause musicali del pianista Cosimo Ladogana, che ha suonato brani di Claude Debussy.
Qui sotto troverete una ricca gallery della serata.