Premiazione dell’edizione 2021 del Contest fotografico “Così come a casa - il mio amico a 4 zampe”
La premiazione della seconda edizione del concorso fotografico sarà ospitata presso la Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” di Monopoli, venerdì 10 dicembre 2021 alle 17:30. Nella stessa serata sarà presentato anche il calendario del Canile di Monopoli, “Impronte d’Inchiostro - 2021”.
Il Contest fotografico “Così come a casa - il mio amico a 4 zampe” ha finalmente i suoi vincitori di quest’anno. La premiazione della seconda edizione del concorso fotografico sarà ospitata presso la Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” di Monopoli, venerdì 10 dicembre 2021 alle 17:30.
Il concorso, nella sua seconda edizione, ha avuto come tema il ritorno alla vita dopo mesi di restrizioni per noi e i nostri amici a quattro zampe. La fotografia diviene mezzo di espressione di emozioni, sentimenti, rapporti che legano le nostre vite a quelle dei nostri compagni a quattro zampe, domestici o ospiti del canile. Il contest è promosso, anche per questa edizione, dagli amici del Canile di Monopoli e patrocinato dal Comune di Monopoli e dalla Regione Puglia. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Monopoli e il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF.
Tullio Torre, presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Animal Protection di Monopoli e responsabile del Canile di Monopoli, racconta a proposito dell’edizione del contest di quest’anno: “Insieme alla giuria tecnica abbiamo riscontrato una grande partecipazione e un innalzamento della qualità delle fotografie pervenute. Tantissimi sono stati gli invii provenienti non solo dalla nostra regione ma anche dall’intero territorio nazionale. Le immagini arrivate sono testimonianza dell’amore verso i nostri amici a quattro zampe, ma anche della volontà di sensibilizzare gli altri cittadini riguardo il tema delle adozioni in canile e, in generale, il rispetto verso gli animali”.
Nella stessa serata sarà presentato il calendario “cult” del Canile, “Impronte d’Inchiostro - 2022”, alla presenza dei protagonisti degli scatti, gli scrittori del nostro territorio: Gianni Comes, Gianluca Lacerenza, Liliana Camarda, Achille Chillà, Giacomo Altobello, Ferruccio Ferretti, Carmine Tedeschi, Chiara Sorino, Osvaldo Capraro, Mella Sciancalepore e Francesco Giannoccaro. Gli autori saranno a disposizione per firmare copie delle loro opere.
Porteranno il proprio contributo il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, la presidentessa nazionale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Animal Protection, Piera Rosati, e il dirigente presso la Regione Puglia del settore Sicurezza alimentare e Sanità veterinaria, Onofrio Mongelli.
L’evento, condotto da Nicola De Lauro, sarà impreziosito da un momento musicale a cura di Ruby Fanizzi (voce) e Giorgia Pietrangelo (pianoforte).
Per informazioni: LNDC Monopoli cell 3290548339