Inizia la collaborazione tra Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Prolife per le adozioni consapevoli
Dopo mesi difficili finalmente il nostro canile, come quelli di tutta Italia, ha ricominciato a occuparsi di adozioni. Come vi abbiamo già raccontato, aprire le porte della propria casa e del proprio cuore a un amico a 4 zampe è una grande responsabilità ed è per noi una priorità garantire che ci sia compatibilità tra il cane e la famiglia che vuole accoglierlo. È per questo motivo che la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Prolife, azienda italiana produttrice di alimenti per cani e gatti di alta qualità e cruelty-free, stanno collaborando a una campagna di sensibilizzazione sulle adozioni consapevoli.
Dopo il lockdown si riparte con le adozioni
Dopo la pausa dovuta alla quarantena, in cui le adozioni sono state bloccate, i canili stanno riaprendo le porte per tornare a donare ai propri pelosi una vita migliore. Alcune delle attività, però, non si sono mai realmente fermate: in tutta Italia, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Animal Protection, dall’inizio dell’emergenza al mese di maggio, ha garantito cure e assistenza a 9588 animali e ne ha soccorsi oltre 6000, così come si è presa in carico tantissimi animali rimasti soli a seguito del decesso del proprietario.
Siamo felici di poter tornare a occuparci delle attività di adozione ma non ci dimentichiamo di sottolineare che il canile non è un take away e che un cane non è un oggetto. È fondamentale essere consapevoli della responsabilità di cui ci si fa carico ed è per questo che la LNDC e Prolife hanno deciso di collaborare per una campagna di sensibilizzazione sull’argomento.
Un kit Prolife per chi adotta consapevolmente
Per incentivare e promuovere la consapevolezza del gesto di adottare un amico a 4 zampe, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha iniziato una collaborazione con Prolife, una delle più autorevoli aziende italiane, produttrice di alimenti per cani e gatti di alta qualità e cruelty-free. È nata così una campagna di sensibilizzazione rivolta a chi ama gli animali, affinché affrontino il processo di scelta e adozione di un peloso con la giusta responsabilità e coscienza. Chi adotta prende con sé un compagno di vita e un nuovo membro della famiglia.
Chiunque adotterà un cane da un rifugio gestito da LNDC, come il nostro canile, riceverà il prezioso Kit Adozione Prolife. Il kit contiene i consigli per introdurre in famiglia il nuovo amico, il libretto sanitario di vaccinazione, il dépliant sui prodotti Prolife e la Prolife Card che permette di avere sconti sugli alimenti Prolife per 12 mesi. Inoltre, registrandosi sulla pagina dedicata da Prolife, gli adottanti riceveranno una confezione di cibo in omaggio.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattateci telefonicamente, scrivendoci una email, venendoci a trovare o inviandoci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.